AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Modulo per la segnalazione interna di violazioni di disposizioni normative da parte del dipendente pubblico attraverso l'apposita piattaforma informatica dedicata

Per inviare una segnalazione di violazioni del diritto dell'Unione Europea e delle disposizioni normative nazionali che ledono l'interesse pubblico o l'integrità dell'Amministrazione Pubblica, il dipendente può procedere tramite la piattaforma realizzata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA messa a disposizione da Transparency International Italia e dal Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali a cui l'ATS di Bergamo ha aderito.

La piattaforma è conforme ai requisiti previsti dal D.Lgs. n. 24/2023 e garantisce - attraverso il ricorso a strumenti di crittografia - la riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione.

La segnalazione viene ricevuta dirattamente dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) e da lui gestita.

L'Informativa completa sul trattamento dei dati dei soggetti che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e delle disposizioni normative nazionali  è disponibile nella sezione Privacy del portale all'indirizzo Privacy Aziendale - atsbergamo (ats-bg.it)

Ultimo aggiornamento: 18/03/2025