DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO, DI CONTROLLO E DEGLI AFFARI GENERALI E LEGALI

 

 

Direttore: dott.ssa Elena Sartori

Recapiti: Via Gallicciolli, 4 - Bergamo - tel.  035.38.51.38 – Mail: direzione.damm@ats-bg.it PEC: protocollo@pec.ats-bg.it

 

Il Dipartimento Amministrativo, di Controllo e degli Affari Generali e Legali (DAMM):

trasversale all’interno dell’organizzazione aziendale, è una Struttura di gestione, di coordinamento e di indirizzo con compiti di orientamento, supporto, consulenza e supervisione di tutta l’attività amministrativa dell’Agenzia.

Il DAMM si caratterizza, inoltre, come strumento operativo, in linea al Direttore Amministrativo, per:

  • la promozione dell’omogeneità degli interventi e la ricerca dell’integrazione tra le diverse Strutture aziendali;
  • la programmazione ed adozione delle misure organizzative più idonee alla buona gestione di tutte le attività amministrative dell’Agenzia;
  • il reperimento e la gestione delle risorse umane e strumentali necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali, nel rispetto dei vincoli economico finanziari assegnati;
  • la gestione del patrimonio;
  • la verifica dell’appropriatezza dell’applicazione dei sistemi gestionali, con particolare attenzione agli aspetti posti a carico delle Strutture complesse ad esso afferenti in coerenza con le norme statali e regionali, con i provvedimenti regionali e con i regolamenti aziendali in materia amministrativa e con le decisioni della Direzione Strategica;
  • la rilevazione e rendicontazione delle informazioni di carattere amministrativo, necessarie alla gestione ed ai controlli di efficienza, efficacia ed economicità degli interventi.

Il DAMM:

  • garantisce la correttezza formale delle attività sotto il profilo amministrativo;
  • assicura il buon funzionamento dei Servizi aziendali e delle linee produttive, attraverso il supporto logistico e operativo (risorse strumentali);
  • gestisce il personale dipendente, convenzionato, a rapporto libero professionale od altro tipo presente in Agenzia (risorse umane);
  • assicura l’equilibrio economico – finanziario nella gestione del Bilancio (risorse economiche).

Le regole di funzionamento del DAMM sono contenute nel Regolamento del Dipartimento.

 

Le Articolazioni organizzative del DAMM sono le seguenti:

in staff

  • Ufficio di Segreteria

in line

N. 4 Strutture Complesse

N.1 Struttura Semplice in line alla SC GTP

Responsabile della pubblicazione: Dipartimento Amministrativo

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025