SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE (SIA)
Il SIA collocato in Staff alla Direzione Generale al fine di avere completa visibilità delle diverse iniziative aziendali, deve occuparsi della gestione progettazione e sviluppo di un sistema informativo aziendale idoneo a garantire all’ATS le sue molteplici funzioni ed il raccordo funzionale con tutte le strutture erogatrici del proprio territorio. Fra i suoi principali compiti specifici rientrano:
-
l’adeguamento costante del sistema informativo per il controllo di tutti i dati aziendali, finalizzato al soddisfacimento delle necessità informative interne all’Agenzia;
-
la pianificazione e programmazione delle proprie attività finalizzate al soddisfacimento del debito informativo dell’Agenzia nei confronti di Regione, dei Ministeri e di ogni altra istituzione che ne abbia titolo;
-
l’allineamento delle diverse anagrafiche (assistiti, strutture…) in raccordo con le iniziative a livello regionale e nazionale, facilitando la fruizione da parte di tutti gli enti del proprio territorio;
-
l'integrazione delle basi dati raccordandosi anche con i portali regionali;
-
lo sviluppo di adeguati strumenti di business intelligence;
-
il supporto alle analisi di epidemiologia;
-
il coordinamento degli interventi per la sicurezza, e per la privacy.
Il SIA, quindi, è una funzione che assicura il knowledge management, cioè quel complesso di procedure, strumenti informatici e flussi che determinano la produzione e la circolazione
di informazioni adeguatamente strutturate. Il Sistema Informativo Aziendale (SIA) comprende i seguenti uffici:
-
Ufficio Supporto Postazioni di Lavoro (PDL) HW e SW
-
Ufficio Gestione infrastrutture e fornitori
-
Ufficio Gestione carte operatore
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
BERGAMO - VIA GALLICCIOLLI N 4 - PEC: protocollo@pec.ats-bg.it
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025