INSIEME PER LA SALUTE : ATS BERGAMO INCONTRA I CITTADINI ALLE “DUE TORRI”

Tipologia: Comunicato stampa

Bergamo, 10 aprile 2024 –

 

ATS Bergamo RILANCIA.

 

Dopo i riscontri positivi dell’iniziativa informativa e di sensibilizzazione sugli screening oncologici del 10 e 11 novembre 2023 -Campagna di Comunicazione Screening perché aspetti ? #CancroZero-, ATS ha organizzato una serie di appuntamenti per il 2024, in collaborazione con il Centro Commerciale “Le due torri” di Stezzano.

 

Obiettivo principale: diffondere la cultura della Prevenzione, in una Comunità che si prende cura delle persone e del proprio benessere.

 

Nei mesi di aprile, maggio, settembre e novembre, il personale di ATS Bergamo farà conoscere ai cittadini alcune attività peculiari dell’Agenzia, in un’ottica di partecipazione attiva. Non mancheranno, infatti, dei momenti di coinvolgimento verso temi di rilevante importanza sociale.

 

Il primo appuntamento sarà venerdì 12 e sabato 13 aprile 2024, dalle 10 alle 18: due giorni per parlare di Promozione della Salute, incluse dimostrazioni pratiche:

 

  • Gioco d’Azzardo Patologico (GAP)  → una mostra interattiva per dire NO al gioco d’azzardo, facendo vivere un’esperienza multimediale;
  • Scuole → tutti i progetti che ATS ha attivato in provincia;
  • Percorso Alcol-Vista → quali sono i possibili effetti dell’alcol sulla visione e sulla guida? Simuleremo cosa accade quando ci si trova in stato di ebbrezza, vieni a scoprirlo ! ;
  • Gruppi di Cammino → ATS governa localmente il Progetto “Stili di Vita Sana”: si tratta di Promuovere la Salute e favorire attivamente la condivisione sociale fra i protagonisti. Vuoi farne parte o diventare un walking leader? Ti diremo come unirti a un Gruppo di Cammino.

 

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025