CAD ORDINARIA: AGGIORNAMENTI COL TERRITORIO
Tipologia: Comunicato stampa
Bergamo, 9 agosto 2022 – Stamattina, presso la sede di ATS Bergamo, ha avuto luogo un incontro tra i vertici dell’Agenzia e le Rappresentanze del Territorio.
Si è condivisa la linea del coordinamento, con i Sindaci dei Comuni interessati, finalizzata alla valutazione dei criteri da considerare per calendarizzare l’apertura delle sedi di CAD ordinaria.
Sono state veicolate le informazioni relative alla disponibilità dei Medici di Assistenza Primaria (MAP) che presteranno servizio, gli Amministratori Locali hanno esposto le singole situazioni in merito alla predisposizione degli ambulatori per i professionisti.
L’incontro ha registrato la disponibilità dei Sindaci a comunicare ad ATS, durante una successiva riunione, un aggiornamento sull’approntamento degli studi medici. In seguito, potrà avviarsi la fase operativa dell’apertura delle sedi.
“Continuiamo a lavorare assieme e a condividere obiettivi e programmi col territorio, dichiara il Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo Massimo Giupponi. Questa è la nostra volontà e ci auguriamo che resti la strada maestra, operiamo in un’ottica di sistema per dare risposte ai bisogni dei nostri assistiti.”
“Come Consiglio di Rappresentanza ci tengo a ringraziare i Sindaci ma anche i Presidenti dei Distretti e degli Ambiti che si stanno spendendo in questo percorso insieme ad ATS, in un’ottica di condivisione e corresponsabilità”.
Marcella Messina – Presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci
“Si ribadisce la volontà del lavoro comune e l’importanza di attivare la CAD ordinaria nelle zone più critiche, accanto allo sviluppo del progetto di CAD diffusa, per colmare la carenza di Medici di Medicina Generale”
Gabriele Cortesi – Presidente Assemblea dei Sindaci del Distretto Bergamo Est
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025