Modulo per la segnalazione interna di violazioni di disposizioni normative da parte del dipendente pubblico attraverso l'apposita piattaforma informatica dedicata
Per inviare una segnalazione di violazioni del diritto dell'Unione Europea e delle disposizioni normative nazionali che ledono l'interesse pubblico o l'integrità dell'Amministrazione Pubblica, il dipendente può procedere tramite la piattaforma realizzata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA messa a disposizione da Transparency International Italia e dal Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali a cui l'ATS di Bergamo ha aderito.
La piattaforma è conforme ai requisiti previsti dal D.Lgs. n. 24/2023 e garantisce - attraverso il ricorso a strumenti di crittografia - la riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione.
La segnalazione viene ricevuta dirattamente dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) e da lui gestita.
L'Informativa completa sul trattamento dei dati dei soggetti che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e delle disposizioni normative nazionali è disponibile nella sezione Privacy del portale all'indirizzo Privacy Aziendale - atsbergamo (ats-bg.it).
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025