Manifestazione di interesse propedeutica all’indizione di specifica richiesta di offerta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e i., per l’affidamento del servizio di prestazioni di laboratorio analisi, ritiro campioni e consegna referti, per il periodo di 18 mesi, occorrente all’ATS di Bergamo.
Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Categoria: Bandi di Servizi
Ente appaltatore: ATS di Bergamo
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, specifica richiesta di offerta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e ii., per il seguente affidamento, tenuto conto che la base d’asta è stabilita nella percentuale unica di sconto del 40%:
Richiesta di offerta
Importo
annuale
Iva esclusa
Importo complessivo
Iva esclusa
Servizio di prestazioni di laboratorio analisi, ritiro campioni e consegna referti, per il periodo di 18 mesi, presumibilmente dal 1.07.2023 al 31.12.2024, nelle specie e quantità indicate nell’allegato n. 1 al presente documento.
€ 10.325,40
€ 15.567,75
La percentuale unica di sconto offerta dalle imprese concorrenti in sede di gara non potrà essere inferiore al 40%; lo sconto offerto sarà applicato alle Tariffe di cui al Nomenclatore Regionale attualmente in corso di validità.
Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:
Requisiti generali
Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 testo vigente.
Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 83 comma 3 D.Lgs. 50/2016)
Iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali.
Iscrizione alle sezioni specializzate dei Servizi di Medicina di Laboratorio, di cui all’allegato 1 della DGR n.VII/5640 del 20/07/01, per le tipologie di analisi oggetto dell’appalto.
A tal fine si invitano gli Operatori Economici interessati a proporre la propria candidatura, per la procedura in argomento, che sarà svolta tramite piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia, facendo pervenire entro il giorno 6.06.2023 alle ore 12.00, all’indirizzo pec: protocollo@pec.ats-bg.it o sulla piattaforma Sintel, l’istanza di richiesta di invito con la dicitura “candidatura alla procedura per l’affidamento del servizio di prestazioni di laboratorio analisi, ritiro campioni e consegna referti”.
Nell’istanza, l’aspirante concorrente dovrà indicare le proprie generalità e il possesso dei requisiti previsti.
L’operatore economico interessato alla partecipazione alla presente procedura, per essere invitato, dovrà registrarsi alla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia ed iscriversi nell’Elenco dei Fornitori Telematico.
Si precisa agli operatori economici invitati a partecipare alla procedura in oggetto che la stessa sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso, previa verifica di idoneità.
Ultimo aggiornamento: 05/03/2025