Manifestazione di interesse propedeutica all’indizione di richiesta di offerta, per l'affidamento del servizio di attività di magazzino economale per l’ATS di Bergamo
Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Categoria: Bandi di Servizi
Ente appaltatore: ATS di Bergamo
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
Manifestazione di interesse propedeutica all’indizione di specifica richiesta di offerta, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D. Lgs. N. 50/2016 e s.m. e i., per l’affidamento del servizio di attività di magazzino economale.
L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di trasparenza e parità di trattamento, richiesta di offerta, ai sensi del D. Lgs. N. 50/2016 e ss.mm. e ii., per l’affidamento del servizio di attività di magazzino economale per il periodo di dodici mesi, con le seguenti caratteristiche:
L’attività di magazzinaggio deve essere garantita presso il Magazzino Economale a Bergamo in via Borgo Palazzo n. 130 con n. 1 operatore su 5 giorni per complessive 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
L’operatore economico si impegna ad assegnare al magazzino dell’ATS una persona in forma stabile che sappia utilizzare gli strumenti informatici tipici (personal computer, lettore ottico, sistema operativo di carico e scarico merci, ecc.), a garantire la copertura del servizio per ogni giorno lavorativo dell’anno di affidamento, ad accettare l’applicazione della clausola sociale prevista dall’art. 3, comma 1 della Legge Regionale 26/2017 di cui alla DGR 16.10.2018 n.
XI/641.
Il servizio riguarda le seguenti attività dovendosi, peraltro, intendere ricomprese attività che, ancorché non presenti nell’elencazione, risultino tuttavia “tipiche” del servizio:
1. ritiro e posizionamento a scaffale della merce consegnata dai fornitori, previa verifica e controllo;
2. carico a sistema della merce consegnata, mediante applicativo in uso;
3. preparazione del materiale richiesto secondo il piano di consegna previsto, ponendo massima attenzione al conteggio dei pezzi ed alla indicazione sulla richiesta dei pezzi e delle confezioni preparati da scaricare a sistema, in base all’unità di misura indicata;
4. confezionamento del materiale preparato in colli sui quali deve essere indicato il numero dei colli, l’ufficio o il servizio richiedente e posizionamento delle bolle di scarico sui colli;
5. scarico a sistema della merce da consegnare e stampa delle relative bolle da posizionare sui colli, con indicazione della destinazione, ufficio e numero dei colli;
6. collaborazione con l’autista per il caricamento sul furgone del materiale preparato;
7. utilizzo del muletto manuale in dotazione in modo autonomo e corretta manutenzione dello stesso;
8. eventuali altri lavori di magazzino, quali sistemazione logistica dei bancali, ritiro della posta alla portineria, etichettatura prodotti, conteggio pezzi per verifica giacenze, etichettatura materiale di guardaroba;
9. tenuta contatti con i fornitori per eventuale merce in contestazione o ritardo e relativi adempimenti;
10. utilizzo della posta elettronica aziendale per comunicazioni con i vari servizi;
11. verifica della merce presente a magazzino mediante inventari periodici;
12. consegnatario dei beni a magazzino;
13. utilizzo del muletto elettrico, che dovrà essere messo a disposizione,in loco, da parte della ditta appaltante, in modo autonomo e corretta manutenzione dello stesso.
L’importo a base d’asta, per l’intero periodo, ammonta ad € 18.200,00 = oltre IVA
Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:
Requisiti generali
Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’art. 80 del D. Lgs. N. 50/2016 testo vigente.
Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D. Lgs. N. 50/206)
Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali.
A tal fine si invitano gli Operatori Economici interessati a proporre la propria candidatura per la procedura in argomento, che sarà svolta tramite piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia, a far pervenire entro il giorno 24.01.2020 alle ore 12,00, all’indirizzo pec: protocollo@pec.atsbg.it l’istanza di richiesta di invito con la dicitura “candidatura alla procedura per l’affidamento del servizio di attività di magazzino, per l’Ats di Bergamo”.
Nell’istanza l’aspirante concorrente dovrà indicare le proprie generalità e il possesso dei requisiti previsti.
L’operatore economico interessato alla partecipazione alla presente procedura, per essere invitato, dovrà essere iscritto o iscriversi alla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia e qualificarsi nell’elenco dei fornitori dell’ATS di Bergamo.
Si precisa agli operatori economici invitati a parteciapre alla procedura negoziata in oggetto che la stessa sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso, previa verifica di idoneità del servizio offerto.
Ultimo aggiornamento: 05/03/2025