Manifestazione di interesse per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande
Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Categoria: Bandi di Servizi
Ente appaltatore: ATS di Bergamo
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, una procedura, ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e ii., per l’affidamento della concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande calde, fredde, prodotti solidi confezionati con distributori automatici presso le strutture afferenti le ATS di Bergamo e della Val Padana.
Oggetto della procedura è la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande con distributori automatici da installare in alcune sedi, rispettivamente:
- dell'ATS di Bergamo a beneficio dei dipendenti dell'ATS e delle ASST nelle sedi in coabitazione e degli utenti esterni,
- dell’ATS della Val Padana a beneficio dei dipendenti dell'ATS e degli utenti esterni, nelle sedi di Mantova e Cremona,
di cui all’elenco in allegato.
Il servizio, che comprende la gestione di distributori automatici di bevande calde, fredde, prodotti solidi confezionati, avrà durata di anni 4 (quattro) dalla data indicata nel contratto, fatto salvo il diritto di recesso anticipato in caso di attivazione di convenzione ARIA ed è suddiviso in tre lotti distinti:
LOTTO
ATS
SEDI
1
Bergamo
Bergamo, Bonate, Romano, Trescore B.rio, Albino*
2
Val Padana
Mantova
3
Val Padana
Cremona, Casalmaggiore, Crema
*Albino: con decorrenza 1.11.2023 come da allegato.
Requisiti generali
Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 testo vigente.
Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 83, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.ei.)
E’ ammessa la partecipazione degli operatori economici iscritti al Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività inerente all’oggetto dell’appalto o, per le imprese di altro Stato Membro dell’U.E. non residente in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell’art. 83, comma 3, D. Lgs. n. 50/206 e s.m.e i..
Gli Operatori concorrenti dovranno produrre apposita dichiarazione dalla quale risultino gli estremi dell’iscrizione.
Requisiti di capacità tecniche e professionali (ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.ei.)
Verranno ammessi esclusivamente gli operatori economici in possesso delle certificazioni UN EN ISO 9001 e dotati di un sistema di autocontrollo dell'igiene aziendale (H.A.C.C.P.).
Si precisa che la procedura in oggetto sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all’art. 95, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m. e i., all’operatore economico che avrà ottenuto il punteggio più elevato rispetto al massimo di punti 100 di cui punti 70 afferenti alla qualità del servizio e punti 30 al prezzo.
Si invitano gli Operatori Economici interessati a proporre la propria candidatura per la procedura in argomento, che sarà svolta tramite piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia, a far pervenire entro il giorno 26.04.2021 alle ore 15,00, all’indirizzo pec: protocollo@pec.ats-bg.it l’istanza di richiesta di invito con la dicitura “candidatura alla procedura per l’affidamento della concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande calde, fredde, prodotti solidi confezionati con distributori automatici”.
Nell’istanza l’aspirante concorrente dovrà indicare le proprie generalità e il possesso dei requisiti previsti.
L’operatore economico interessato alla partecipazione alla presente procedura, per essere invitato, dovrà essere iscritto o iscriversi alla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia e qualificarsi nell’elenco dei fornitori dell’ATS di Bergamo.
Ultimo aggiornamento: 05/03/2025