Indagine di mercato finalizzata all’affidamento della fornitura di materiale vario, per il Laboratorio di Prevenzione dell’ATS di Bergamo, per il periodo di 24 mesi

Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato

Categoria: Bandi di Forniture

Ente appaltatore: ATS di Bergamo

Stato: Chiuso

Data Emissione:

Data Scadenza:

Indagine di mercato propedeutica all’indizione di una procedura finalizzata all’affidamento della fornitura di materiale vario, per il Laboratorio di Prevenzione dell’ATS di Bergamo, per il periodo di 24 mesi.

 

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, una procedura, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento della fornitura di materiale vario, per il Laboratorio di Prevenzione dell’ATS di Bergamo, per il periodo di 24 mesi, fatto salvo il recesso anticipato in caso di attivazione di una Convenzione avente ad oggetto il servizio in parola da parte di CONSIP e/o l’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti (ARIA), come indicato nella tabella sottostante e meglio specificato nel file excel allegato (dettaglio fabbisogni):

 

Lotti

FABBISOGNO LABORATORIO

Lotto 1

Contenitori campionamento acque

Lotto 2

Materiali sterili monouso

Lotto 3

Sistemi per anaerobiosi

Lotto 4

Indicatori di sterilità

Lotto 5

Vetreria e consumabili chimici

 

Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:

Requisiti generali

Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dagli artt. 94 e 95 del D. Lgs n. 36/2023.

Requisiti di idoneità professionale

  • Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’articolo 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.

Per la comprova del requisito sono acquisiti d’ufficio i documenti in possesso di pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’operatore economico, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

Requisiti di capacità tecnica e professionale

Esecuzione negli ultimi tre anni di analoghe forniture.

•  Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio forniture analoghe a quelle oggetto della presente procedura presso Amministrazioni Pubbliche o soggetti privati. Ciascun operatore economico concorrente dovrà produrre un’autodichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e firmata digitalmente dal legale rappresentante del concorrente o da persona munita di comprovati poteri di firma.

Per la comprova del requisito sono acquisiti d’ufficio i documenti in possesso di pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’operatore economico, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

•    Fatturato globale maturato nel triennio precedente alla data di presentazione dell’offerta, pari ad almeno il doppio del valore economico dei lotti per i quali viene presentata l’offerta.

A tal fine si invitano gli Operatori Economici interessati a proporre la propria candidatura per la procedura in argomento, o tramite piattaforma Sintel o all’indirizzo pec: protocollo@pec.ats-bg.it, entro il giorno 14.01.2025 alle ore 12:00.

L’istanza di candidatura dovrà essere identificata con la dicitura “candidatura alla procedura per l’affidamento della fornitura di materiale vario per il Laboratorio di Prevenzione dell’ATS di Bergamo”, indicando specificatamente il/i lotti per i quali viene presentata l’offerta e dovrà essere corredata dal file “dettaglio fabbisogni” debitamente compilato per ogni lotto di interesse e sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante o suo delegato con comprovati poteri di firma.

Nell’istanza, l’aspirante concorrente dovrà indicare le proprie generalità e il possesso dei requisiti previsti.

L’operatore economico interessato alla procedura di affidamento diretto alla procedura, per essere invitato, dovrà essere iscritto alla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia e qualificarsi nell’elenco dei fornitori dell’ATS di Bergamo.

Si precisa agli operatori economici che il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso, previa comparazione dei preventivi e verifica di idoneità dei prodotti offerti.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2025