Avviso pubblico esplorativo per l'affidamento dei servizi di stampa, imbustamento, affrancatura, invio corrispondenza ed eventuale incasso dei proventi per il Dipartimento Veterinario dell'ATS di Bergamo
Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Categoria: Bandi di Servizi
Ente appaltatore: Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo - SC Gestione Tecnico Patrimoniale
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
L’ATS di Bergamo, intende verificare l’interesse da parte di operatori economici rispetto alla possibilità di procedere all’affidamento, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, dei servizi di stampa, imbustamento, affrancatura, invio corrispondenza non massiva e incasso da parte di proventi per il Dipartimento Veterinario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, per il periodo di 12 mesi.
La data di inizio del contratto sarà definita a seguito di espletamento della procedura d’affidamento. Il criterio di aggiudicazione impiegato sarà quello del prezzo più basso, previa valutazione di idoneità.
Di seguito i servizi richiesti ed il numero di atti presunto:
Servizi stampa e imbustamento comunicazioni su foglio A4, con logo ATS a colori.
Possibile stampa fronte e retro.
Stampa bollettino c/c postale, o di altra tipologia di incasso (Pago PA., Cbill o altre forme compatibili con la PA) per incasso proventi.
Numero atti presunto annuo - 21.852
Servizi di affrancatura e invio corrispondenza non massiva
Numero atti presunto annuo -21.852
Servizio di incasso bollettini c/c postale o altra tipologia (Pago PA., Cbill o altre forme compatibili con la PA)
Numero atti presunto annuo -21.852
Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:
Requisiti generali:
Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’artt. 94, 95 e 96 del D.lgs. n. 36/2023.
Assunzione impegni dell’operatore economico ex art. 102 del D.Lgs. n. 36/2023.
Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 100 comma 1 D.lgs. 36/2023):
Iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali per il servizio richiesto.
Requisiti specifici relativi alla capacità tecnica e professionale
1) Possesso delle autorizzazioni all’esercizio postale;
2) Esperienza almeno biennale dei servizi oggetto del presente avviso pubblico. L’esperienza maturata con enti pubblici sarà prevalente rispetto a quella con enti privati.
I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati UE n. 679/2016 (GDPR) e dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. n. 101/2018.
I servizi di stampa, imbustamento, affrancatura ed invio della corrispondenza potranno essere oggetto di una procedura separata rispetto al servizio di incasso su C/C postale che è riservato a Poste Italiane.
A tal fine si invitano gli Operatori Economici interessati a proporre la propria candidatura per la procedura in argomento, che sarà svolta tramite piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia, a far pervenire entro il giorno 4.07.2024 alle ore 12,00, all’indirizzo pec: protocollo@pec.ats-bg.it l’istanza di richiesta di invito con la dicitura “candidatura alla procedura per l’affidamento dei servizi di stampa, imbustamento, affrancatura e invio corrispondenza e incasso proventi”.
Nell’istanza, l’aspirante concorrente dovrà fornire:
· le proprie generalità;
· dichiarazioni o comprove del possesso dei requisiti previsti;
· proprio preventivo per i servizi offerti.
L’operatore economico interessato alla partecipazione alle presenti procedure, per essere invitato, dovrà essere registrato e qualificato per la Pubblica Amministrazione sulla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia.
Bergamo, 18.06.2024
Il Dirigente f.f.
SC. Gestione Tecnico Patrimoniale
Dott. GianPiero Barracchia
Ultimo aggiornamento: 26/05/2025