Avviso di indagine di mercato per la fornitura di farmaci per il Servizio di Prevenzione Malattie Infettive
Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Categoria: Bandi di Forniture
Ente appaltatore: ATS di Bergamo
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, una procedura, ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023, per l’affidamento della fornitura di farmaci per il Servizio di Prevenzione Malattie Infettive, per la copertura del fabbisogno anno 2025, come di seguito indicato:
Descrizione prodotto
Q.tà
Rifampicina 300 mg, in confezioni da 8 cpr cad.
400 confezioni
Ciprofloxacina 500 mg, in confezioni da 6 cpr cad
200 confezioni
Rifampicina sciroppo
100 confezioni
Il prodotto offerto dovrà avere scadenza minima di 24 mesi dalla data di consegna
Le spese di imballaggio, trasporto e consegna dovranno essere quotate; diversamente, saranno considerate comprese nel prezzo.
Le consegne urgenti dovranno essere effettuate entro 5 gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine tramite canale NSO, mentre le consegne ordinarie, entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
I prodotti offerti dovranno avere una scadenza compresa fra i 24 e i 36 mesi dalla data di consegna.
Gli operatori economici interessati possono presentare la loro offerta per uno o più prodotti.
Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:
Requisiti generali
Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’artt. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023.
Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 100 comma 1 D.lgs. 36/2023)
Iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali.
A tal fine si invitano gli operatori economici interessati all’affidamento della fornitura in oggetto, a far pervenire all’indirizzo PEC: protocollo@pec.ats-bg.it, entro le ore 12,00 del giorno 7.03.2025, la propria miglior offerta, firmata digitalmente da parte del Legale Rappresentante o soggetto delegato con comprovati poteri di firma, corredata dall’autocertificazione (ai sensi del D.P.R 445/2000) del possesso dei requisiti per la partecipazione all’affidamento in parola, ai sensi degli artt. 94, 95 e 100 del D.lgs. 36/2023 identificandola nell’oggetto con la dicitura: “offerta per farmaci ad uso umano”.
La procedura di affidamento diretto, previa valutazione dei preventivi pervenuti, verrà effettuata sulla Piattaforma Telematica Regionale S.In.Tel.. Pertanto, l’operatore economico interessato dovrà essere registrato alla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia ed iscritto nell’Elenco dei Fornitori Telematico.
Si precisa infine che la procedura di affidamento sarà assoggettata al criterio di valutazione del prezzo più basso.
I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati UE n. 679/2016 (GDPR) e dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. n. 101/2018.
Ultimo aggiornamento: 08/03/2025