UOC GESTIONE ASSISTENZA PRIMARIA E PEDIATRIA DI FAMIGLIA E GESTIONE CONVENZIONI
Direttore: dott. Roberto Moretti
Recapiti: Tel 035/385.157 - Fax 035/385.036
Mail: roberto.moretti@ats-bg.it PEC: protocollo@pec.ats-bg.it
L’UOC si occupa di:
- Programmazione e gestione dei progetti innovativi, previsti dagli obiettivi regionali ed aziendali, assegnati dalla Direzione Generale al Dipartimento;
- Gestione degli Accordi Collettivi Nazionali, degli Accordi Integrativi Regionali e degli Accordi Integrativi Aziendali per MAP e PdF;
- Rilevazione dei bisogni formativi dei MCP, programmazione/gestione della formazione obbligatoria e facoltativa, controlli sugli obblighi previsti dall’art. 20 degli AA.CC.NN. della medicina generale e pediatria di famiglia;
- Gestione dei Comitati Aziendali della Medicina Generale e della Pediatria;
- Relazioni con le OO.SS. Mediche per la progettazione ed il monitoraggio delle azioni e proposte dei Comitati Distrettuali;
- Gestione degli esposti nell’Area delle Cure Primarie e degli eventuali provvedimenti disciplinari;
- Controlli e relative procedure di recupero economico sulle indennità dei MAP/PdF;
- Monitoraggio e controllo della prescrittività informatica dei MAP/ PdF e procedimenti conseguenti;
- Gestione approvvigionamento dei ricettari e dei bollini per le urgenze differibili per i MCP e le strutture sociosanitarie e relative note operative per la loro distribuzione;
- Gestione, in collaborazione con le ASST, dell’estensione della Continuità Assistenziale Pediatrica del sabato pomeriggio (progetto regionale);
- Gestione delle attività connesse alla Sperimentazione Clinica controllata in medicina generale e pediatria di famiglia e coordinamento della relativa Commissione ATS;
- Elaborazione dei dati per la trasmissione dei flussi informativi al Ministero ed alla Regione per l’ambito di competenza;
- Predisposizione di atti di indirizzo relativi alle esenzioni per patologia e malattie rare.
All’UOC gestione Assistenza Primaria e Pediatria di Famiglia e Gestione Convenzioni afferiscono:
- UOS Integrazione delle Cure di Base con il Sociale
- UOS Continuità Assistenziale e Continuità Assistenziale Stagionale (CA/CAS)
- UOS Servizi Informatici e di supporto ai processi di digitalizzazione del Dipartimento Cure Primarie
Responsabile della pubblicazione: Dipartimento Cure Primarie
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025