DIREZIONE SOCIOSANITARIA

Direttore Sociosanitario: Barbara CAIMI
Recapiti: direzione.sociosanitaria@ats-bg.it
Con decorrenza 16.01.2024, con deliberazione del Direttore Generale n. 5 del 09 gennaio 2024, è stato nominato Direttore Sociosanitario di ATS Bergamo la dr.ssa Barbara Caimi.
Il Direttore Sociosanitario (DSS), nominato, ai sensi dell’art. 13 della L.R. n. 33/2009, in via fiduciaria dal Direttore Generale, (Deliberazione n. 4 del 04/01/2016) ha un rapporto di lavoro a tempo pieno ed esclusivo, stipulato in osservanza delle norme del titolo terzo del libro quinto del Codice Civile.
Il Direttore Sociosanitario costituisce parte integrante della Direzione Strategica dell’ATS e contribuisce, insieme alla Direzione Sanitaria ed alla Direzione Amministrativa, alla realizzazione della mission aziendale, nonché alla definizione delle linee strategiche e delle politiche dell'Agenzia. Il Direttore Sociosanitario assume la direzione e il coordinamento delle attività socio-sanitarie e sociali di competenza dell’ATS, garantendo unitarietà d'azione ed integrato approccio alle diverse problematiche e assumendo diretta responsabilità delle funzioni attribuite espressamente alla sua competenza dalla normativa, dal Piano di Organizzazione Aziendale e dal Direttore Generale.
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025