POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC

Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.ats-bg.it

La casella PEC istituzionale dell'ATS è abilitata a ricevere esclusivamente messaggi provenienti da altre caselle PEC.

I messaggi trasmessi da caselle di posta elettronica ordinaria indirizzati alla casella PEC istituzionale andranno perduti.

Si ricorda che le imprese ed i professionisti iscritti ad albi o registri istituiti con legge statale sono tenuti ad acquisire e ad utilizzare nei rapporti con la pubblica amministrazione una propria casella PEC. Dal 1/7/2013 la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche a fini statistici, tra le imprese e le amministrazioni pubbliche avvengono esclusivamente in via telematica (art. 1 DPCM 22/07/2011).

I privati cittadini che non dispongano di una propria casella PEC possono comunicare con ATS Bergamo utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: protocollo.generale@ats-bg.it

Si fa presente tuttavia che i sistemi di posta elettronica ordinaria non offrono alcuna garanzia sulla identità del mittente, sull'effettivo ricevimento dei messaggi da parte del destinatario, sulla integrità del messaggio e degli allegati, sui riferimenti temporali, nonché sulla riservatezza dei messaggi e degli allegati. Pertanto l'uso della casella di posta elettronica ordinaria può essere del tutto improduttivo di effetti giuridici e va quindi limitato a comunicazioni di carattere informale o comunque a comunicazioni non destinate a produrre particolari effetti giuridici.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025