Coronavirus: a Bergamo 1.000 tamponi nel week end e, quindi, oggi più positivi - Dato in linea con l’incremento complessivo a livello regionale

Tipologia: Comunicato stampa

 

 

Bergamo, 12 maggio 2020 – Sono 133 i positivi in più oggi in provincia di Bergamo, ma il dato non deve allarmare: “Per la prima volta abbiamo effettuato tamponi sia sabato sia domenica, in totale nel week end sono state “tamponate” un migliaio di persone – spiega Massimo Giupponi, direttore generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo – Questo ha determinato un sensibile aumento dei positivi proporzionalmente in linea con domenica e lunedì, quando la nostra provincia aveva fatto segnare incrementi più contenuti: rispettivamente più 24 e più 50 positivi”.

 

Il dato di Bergamo, peraltro, oggi è in linea con quello dell’intero territorio regionale (con +614 positivi oggi e + 364 ieri) e con quello di alcune province che presentano un andamento analogo, come Brescia (+128 positivi oggi, mentre ieri erano +70) e Varese (+14 positivi ieri e +45 oggi).

 

Come ha evidenziato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia nel corso della conferenza stampa odierna, l’attività di esecuzione dei tamponi è stata particolarmente importante con oltre 20.000 tamponi (a fronte dei 7.500 di ieri).

 

 

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa ATS Bergamo

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025