DIREZIONE AMMINISTRATIVA

Descrizione:

Il Direttore Amministrativo: Dott. Paolo G. Cogliati

Recapiti: direzione.amministrativa@ats-bg.it

 

Il Direttore Amministrativo (DA), nominato ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs 502/92 e dell’art. 13 della L.R. n. 33/2009, in via fiduciaria dal Direttore Generale, (Deliberazione n. 2 del 04/01/2016) ha un rapporto di lavoro a tempo pieno ed esclusivo, stipulato in osservanza delle norme del titolo terzo del libro quinto del Codice Civile. Il DA costituisce parte integrante della Direzione Strategica dell’ATS e contribuisce, insieme alla Direzione Sanitaria ed alla Direzione Sociosanitaria, alla realizzazione della mission aziendale, nonché alla definizione delle linee strategiche e delle politiche aziendali.

Il DA supporta il Direttore Generale nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico-finanziario dell’Agenzia, assumendo diretta responsabilità delle funzioni attribuite alla sua competenza e concorrendo, con la formulazione di proposte e di pareri, alla formalizzazione delle decisioni della Direzione Strategica. Il DA è il referente istituzionale del Direttore Generale per quanto attiene la gestione economica aziendale e l’equilibrio di bilancio, sulla base degli obiettivi generali e specifici di mandato attribuiti al legale rappresentante, delle indicazioni regionali in materia di determinazione del livello dei costi complessivi dell’Agenzia e di contenimento della spesa. Il DA, nelle materie di sua competenza, può delegare con proprio atto una o più funzioni al Direttore del Dipartimento Amministrativo o ad un Dirigente di struttura complessa o semplice allo scopo individuato.

Il DA è delegato dal Direttore Generale nella funzione di Responsabile della Delegazione Trattante, Area Comparto, negli incontri con le Organizzazioni Sindacali, facendosi assistere dal Dirigente dell’Area Risorse Umane e dai Dirigenti responsabili dei Servizi/Strutture interessate. È componente istituzionale del Collegio di Direzione e dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari.

 

Con decorrenza 15.02.2019, con deliberazione del Direttore Generale n. 100 del 11 Febbraio 2019, è stato nominato Direttore Amministrativo di ATS Bergamo il dott. Paolo Cogliati.

DIREZIONE AMMINISTRATIVA