AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO propedeutica all’affidamento della fornitura di materiale vario per il Dipartimento Veterinario dell’ATS di Bergamo.

Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato

Categoria: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato

Ente appaltatore: Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo - SC Gestione Tecnico Patrimoniale

Stato: Aperto

Data Emissione:

Data Scadenza:

Orario Scadenza: 17:00

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché pubblicità, specifiche procedure, ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023, per l’affidamento della fornitura di:

Categoria/procedura:   Detergenti/disinfettanti

Descrizione: Dermo wash per lavaggio mani 1000 ml. clorexidina G2, Alcol isopropilico G2, acqua q.b. 100 ml. 

Quantità: 12 flaconi

Descrizione: Clorexidina 1000 ml. Soluzione al 4% di clorexidina digluconato.

Quantità: 18 flaconi

Descrizione: LH Clorexidina CE 1000 ml.  Disinfettante – detergente ampio spettro per dispositivi medici invasivi e non

Quantità: 12 flaconi

Descrizione: Gioalcol 1000 ml. Bradiseptil bensalonico G 0,10, alcol isopropilico 70%, acqua q.b. 100 ml

Quantità: 27 flaconi

 

Categoria/procedura: Tamponi

Descrizione: Tamponi sterili in provetta con asta di alluminio confezionati singolarmente. Dimensione totale applicatore 147±1 mm circa; lunghezza totale dell’asta puntale compreso, 145±1 mm circa; diametro dell’asta 0,9±0,1 mm; lunghezza puntale 12±2 mm; diametro puntale 2,2±0,5 mm. Validità della sterilità almeno 36 mesi dalla data di consegna. 

Quantità: 1.000 tamponi

 

Categoria/procedura:  Rilevatori

Descrizione: Rilevatore di ammoniaca digitale “Gas Detector Smart Sensor AR 8500”. Alta precisione, risposta rapida, spegnimento automatico, schermo LCD 7”, retroilluminazione verde, batteria al litio ricaricabile inclusa, cavo di ricarica incluso.

 Quantità: 2 rilevatori

 

Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:

Requisiti generali

Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’artt. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023.

Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 100 comma 1 D.lgs. 36/2023)

Iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali

A tal fine si invitano gli Operatori Economici interessati a proporre la propria candidatura, corredata dall’autocertificazione (ai sensi del D.P.R 445/2000) del possesso dei requisiti ai sensi degli artt. 94, 95 e 100 del D.lgs. 36/2023 e presentare il proprio preventivo per la/e fornitura/e scelta/e, all’indirizzo pec: protocollo@pec.ats-bg.it entro le ore17,00 del giorno 29.05.2026. 

Tutta la documentazione (preventivo e candidatura) dovrà essere firmata digitalmente da parte del Legale Rappresentante o soggetto delegato con comprovati poteri di firma, ed inviata al protocollo identificandola nell’oggetto con la dicitura: “Preventivo per l’affidamento diretto della fornitura …(indicare quale procedura)”.

Si precisa che il criterio di scelta dell’aggiudicatario dell’affidamento diretto sarà quello del prezzo più basso, previa comparazione dei preventivi e verifica di idoneità della fornitura offerta.

Si precisa altresì, che gli Operatori Economici interessati possono presentare la loro offerta per una o tutte le procedure.

La procedura di affidamento diretto avverrà tramite la piattaforma Sintel di Regione Lombardia con invito al miglior offerente alla presente indagine di mercato, pertanto, ogni candidato dovrà essere iscritto alla citata piattaforma e qualificato nell’elenco dei fornitori dell’ATS di Bergamo.

La pubblicazione del presente avviso non è impegnativa per l’ATS di Bergamo, non costituisce proposta contrattuale né offerta al pubblico o promessa al pubblico e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di non procedere, modificare, in tutto o in parte, la procedura in essere ed eventualmente avviare altre procedure senza che i soggetti che hanno comunicato la propria disponibilità alla fornitura in oggetto possano vantare alcuna pretesa.

Nel caso in cui dovesse pervenire la disponibilità di un solo soggetto l’ATS si riserva di trattare con l’unico operatore interessato.

I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati UE n. 679/2016 (GDPR) e dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. n. 101/2018.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2026