condividi:

Proroga iscrizioni a termine al Servizio Sanitario Regionale

notizia pubblicata in data : venerdì 10 aprile 2020

 

 

Regione Lombardia, con propria circolare del 17.7.2020, ha disposto “la sospensione dei flussi automatici di revoca fino al 31.8.,2020” per tutte le iscrizioni a termine al Servizio Sanitario Regionale (SSR) (inizialmente la sospensione era stata disposta fino a fine luglio). Conseguentemente l’assistenza sanitaria viene garantita fino al 31.8.2020, al fine di dare continuità alle cure e limitare gli accessi agli Sportelli di Scelta e Revoca delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST).

Questa disposizione interessa in particolare i cittadini stranieri con un Permesso di Soggiorno in scadenza, oltre che i cittadini dell’Unione Europea, già iscritti a termine al SSR, che, in virtù di quanto indicato nella circolare regionale, hanno l’assistenza sanitaria automaticamente prorogata fino a fine agosto.

Restano esclusi da tale disposizione solo i cittadini europei iscritti al SSR a carico delle casse estere di appartenenza con specifico modello (S1, ecc).

 

Si invita i cittadini a tenere conto della nuova proroga e pertanto a non recarsi in questo periodo agli sportelli di Scelta e Revoca delle ASST anche in considerazione delle disposizioni in tema di coronavirus.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili alla circolare regionale del 17.7.2020 allegata in pdf.

 


Ultimo aggiornamento:  27/07/2020
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU