condividi:

Abolizione del “superticket” in Regione Lombardia

notizia pubblicata in data : martedì 18 febbraio 2020

 

 

Dal 1° marzo abolizione del “superticket” in Regione Lombardia

 

 

Si informa che Regione Lombardia, con propria DGR n.XI/2797 del 31.1.2020, ha stabilito di abrogare, per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, prenotate dal prossimo primo marzo, il cosiddetto “superticket” introdotto a livello nazionale con la Legge n.111/2011 (finanziaria).

 

Tale “superticket” è aggiuntivo rispetto a quello ordinario. Attualmente in Lombardia, a seguito di una precedente riduzione, il “superticket” varia a seconda del valore della prestazione arrivando ad un importo massimo di € 15,00.

 

Tale abolizione riguarda tutti gli assistiti lombardi che, se non esenti, continueranno a pagare esclusivamente il ticket ordinario previsto sull’intero territorio nazionale. Il provvedimento della Regione Lombardia anticipa di sei mesi la norma statale che aveva previsto l’eliminazione del “superticket”, in tutte le Regioni, dal prossimo primo settembre.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili al link della Regione Lombardia:

 

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prenotazioni-ticket-e-tempi-di-attesa/ticket-ed-esenzioni1/ticket-ed-esenzioni1

 

Ultimo aggiornamento:  18/02/2020
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU