condividi:

Pubblicazione ambiti territoriali di assistenza primaria e incarichi di continuità assistenziale rimasti carenti dopo la pubblicazione sul sito SISAC di ottobre 2019

notizia pubblicata in data : lunedì 30 dicembre 2019

Comunicato regionale 11 dicembre 2019 - n. 122 Direzione generale Welfare - Pubblicazione ambiti territoriali di assistenza primaria e incarichi di continuità assistenziale rimasti carenti dopo la pubblicazione sul sito SISAC di ottobre 2019.

Ai sensi dell’art. 9, comma 1, del d.l. 14 dicembre 2018 n. 135, convertito con modificazioni dalla Legge 11 febbraio 2019 n. 12, si pubblicano gli ambiti territoriali di Assistenza Primaria e gli incarichi di Continuità Assistenziale rimasti carenti dopo la pubblicazione sul BURL n. 13 del 27 marzo 2019 serie avvisi e concorsi e la successiva pubblicazione sul sito SISAC di ottobre 2019.

Possono partecipare all’assegnazione degli incarichi convenzionali i laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio professionale, che risultavano iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale della Regione Lombardia alla data del 27 marzo 2019.

Detti medici sono graduati, nel rispetto della annualità di frequenza del corso (terza, seconda, prima) a partire dalla data di effettivo inizio del corso, in base alla minore età al conseguimento del diploma di laurea, al voto di laurea ed all’anzianità di laurea, con priorità di interpello per i residenti nell’ambito carente, nell’Azienda, in seguito nella Regione e da ultimo fuori Regione.

Il mancato conseguimento del diploma di formazione specifica in medicina generale entro il termine previsto del corso di rispettiva frequenza, comporta la decadenza dall’eventuale incarico assegnato.

Il massimale riconosciuto per l’eventuale incarico assegnato, fino al conseguimento del diploma suddetto, è di 650 scelte.

A pena di esclusione

le domande dei medici interessati, compilate secondo gli schemi allegati al BURL e corredate dell’allegato L dovranno pervenire alle Agenzie di Tutela della Salute competenti per territorio a pena di inammissibilità entro e non oltre il 7 gennaio 2020 con le seguenti modalità:

  1. domanda inviata a mezzo pec all’indirizzo pec dell’ATS;
  2. raccomandata R/R (non si terrà conto del timbro postale);
  3. consegna diretta all’ufficio protocollo dell’ATS.

Ai fini dell’assegnazione degli ambiti carenti e degli incarichi vacanti, i candidati sono convocati secondo il calendario e presso le sedi di cui alla tabella allegata in calce.

I medici dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.

La presente comunicazione di date, orari e sedi di convocazione sostituisce a tutti gli effetti la convocazione tramite raccomandata A/R.

La mancata presentazione costituisce rinuncia all’incarico. Il medico oggettivamente impossibilitato a presentarsi può dichiarare mediante telegramma, raccomandata A/R o PEC, la propria disponibilità all’accettazione con l’indicazione dell’ordine di priorità tra gli incarichi per i quali abbia presentato domanda; in tal caso gli sarà attribuito il primo incarico disponibile tra quelli indicati.

Sommario

  1. Ambiti Territoriali carenti di Assistenza Primaria;
  2. Incarichi vacanti di Continuità Assistenziale;
  3. Fac-simile domande e autocertificazione informativa allegato L;
  4. Indirizzi ATS e riferimenti telefonici;
  5. Calendario convocazioni candidati alla copertura degli ambiti carenti degli incarichi vacanti.

L’elenco degli ambiti carenti pubblicati può essere consultato anche sul sito Internet www.regione.lombardia.it/ servizi e informazioni / enti e operatori / sistema welfare / Personale del sistema sanitario e sociosanitario, convenzionati e formazione continua / Pubblicazione ambiti carenti e ore vacanti. I fac-simile delle domande possono essere scaricati dal medesimo sito.


Ultimo aggiornamento:  30/12/2019
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU