condividi:

AUTORIZZAZIONE EQUIPES PER LA DIAGNOSI DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO (DSA)

notizia pubblicata in data : martedì 30 aprile 2019


AUTORIZZAZIONE EQUIPES

PER LA DIAGNOSI DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO (DSA)

 

In applicazione dell’Accordo Stato Regione del 25 luglio 2012 “Indicazioni per la diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)”, la  Direzione Generale Sanità di Regione Lombardia ha definito le modalità per la costituzione in ogni ATS di elenchi, a valore regionale, in cui vengono iscritti, sulla base di un’autocertificazione attestante il possesso degli specifici requisiti, i soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici secondo quanto previsto dalla L. 170/2010.

ATS Bergamo approva annualmente l'Elenco dei soggetti autorizzati per la diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), che viene periodicamente aggiornato secondo le normative regionali. L'approvazione dell'elenco, per l'anno 2018, è contenuta nella Deliberazione ATS  Bergamo n. 678  del 16 Agosto 2018.

 

 

DOMANDE PER LA COSTITUZIONE DI NUOVE  EQUIPES (1) E VARIAZIONI INERENTI L’ATTUALE COMPOSIZIONE DELLE EQUIPES CON PROFESSIONISTI NON GIA’ AUTORIZZATI A LIVELLO REGIONALE (2)

Periodo di presentazione istanze: dall’1 al 31 MAGGIO 2019

 

1.  Domande di autorizzazione per la costituzione di nuove équipes

Ai fini di ottenere l’inserimento di un’équipe di nuova costituzione nell’elenco dei soggetti autorizzati per la diagnosi e certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento, è necessario che la stessa presenti una nuova istanza di autorizzazione.

MODULISTICA

  • “Domanda per nuova equipe DSA”
  • “Modulistica integrativa dell’équipe”,  da compilarsi a cura di ciascun componente e da allegare alla domanda; da ritenersi integrativa obbligatoria al curriculum
  • Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà da compilarsi a cura di ciascun componente dell'équipe

 

 

2.  Variazioni dell’équipe

Qualora fosse necessario procedere alla sostituzione o all’aggiunta di un professionista appartenente ad una delle tre figure professionali necessarie per il funzionamento e l’autorizzazione dell’équipe, con un nuovo professionista non già presente in una équipe autorizzata, è necessario presentare una nuova istanza di autorizzazione del singolo professionista.

MODULISTICA

  • “Domanda per integrazione équipe DSA” (per professionisti non già autorizzati in altre equipe)
  • “Modulistica integrativa dell’équipe”,  da compilarsi a cura di ciascun componente  e da allegare alla domanda; da ritenersi integrativa obbligatoria al curriculum
  • “Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà” da compilarsi a cura di ciascun componente dell'équipe.


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

I soggetti interessati possono inoltrare le richieste al Protocollo Generale dell’ATS Bergamo Via Gallicciolli, 4 - 24124 Bergamo.

La domanda potrà essere consegnata:

  • manualmente (orario protocollo generale dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00, da lunedì a venerdì)
  • spedita per posta raccomandata A/R
  • inviata tramite e-mail, esclusivamente attraverso una casella di posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo protocollo@pec.ats-bg.it

Non saranno accettate le domande pervenute oltre il termine fissato e non farà fede il timbro postale. Le richieste dovranno essere complete di tutta la documentazione richiesta.

 

 

Per informazioni:

E.P. Lucia Aresi  - Tel. 035/385052  - Mail: lucia.aresi@ats-bg.it

Dott.ssa Daniela Salvetti – Tel 035/385249 – Mail: daniela.salvetti@ats-bg.it

Dott.ssa Cristina Borlotti - Tel. 035/385374 -  Mail: cristina.borlotti@ats-bg.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

  • Linee guida DSA  23 dicembre 2015 
  • Modulo aggiornamento DSA  23 dicembre 2015 
  • Nota Regionale DSA 22 giugno 2015 (il facsimile “Modulo di presentazione richiesta di autorizzazione” è sostituito dal  Modello “Domanda per nuova equipe DSA” sopra riportato)
  • Nota Regionale DSA 30 marzo 2015
  • Nota Regionale DSA 20 maggio 2013
  • DSA Faq

 

 

Allegati alla notizia

 

Domanda iscrizione di nuova equipe DSA - formato docx (11 KB)

Domanda integrazione equipe DSA già autorizzata - formato docx (11 KB)

Dichiarazione sostitutiva atto notorietà - formato pdf (494 KB)

Modulistica Integrativa alla domanda - formato doc (51 KB)

Modulo di aggiornamento del profilio funzionale DSA - formato doc (39 KB)

Linee Guida DSA - formato pdf (96 KB)

Nota DSA 22 giugno 2015 - formato pdf (200 KB)

Nota DSA 30 marzo 2015 - formato pdf (116 KB)

FAQ - risposte alle domande più frequenti - formato pdf (210 KB)

 

 

Ultimo aggiornamento:  30/04/2019
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU