condividi:

Bando manifestazione d'interesse sperimentazione per il contrasto del gioco d’azzardo patologico.

notizia pubblicata in data : martedì 04 dicembre 2018

 

Premessa

Con il “Programma regionale per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico”, di cui al Decreto del Ministero della Salute 6 ottobre 2016, ed il relativo “Programma Operativo Regionale”, Allegati A e B della D.G.R. n. XI/ 585 dell’01.10.2018, Regione Lombardia intende sostenere la continuità dell’azione regionale riferita alla L.R. n.8/2013 in coerenza con il quadro di governance lì declinato. In particolare intende avviare la sperimentazione di servizi innovativi rivolti al trattamento del disturbo da gioco d’azzardo patologico, che si inseriscano in un sistema caratterizzato da interventi precoci, flessibili, integrati e specializzati.

 

La DGR n. XI/ 585 dell’01.10.2018 nell’allegato C prevede la sperimentazione dei seguenti servizi semiresidenziali e residenziali:

 

1. Servizio di diagnosi e definizione dell’esigenza

2. Servizio di trattamento residenziale

3. Servizio di trattamento residenziale breve e accompagnamento territoriale

4. Servizio di trattamento semiresidenziale

 

Il progetto è di durata biennale, il budget attribuito all’ATS di Bergamo per la prima annualità riferito all’Obiettivo Specifico 3.2 è pari a € 173.799,00, che costituisce il tetto massimo disponibile per i pazienti del territorio di competenza.

 

In via sperimentale sono stabilite le seguenti tariffe giornaliere per i servizi descritti nell’allegato C della DGR 585 del 1 ottobre 2018:

 

Tipologia di Servizio DIAGNOSI E DEFINIZIONE DELL’ESIGENZA  tariffa 120,00 euro

Tipologia di Servizio TRATTAMENTO RESIDENZIALE tariffa 80,00 euro 

Tipologia di Servizio TRATTAMENTO RESIDENZIALE BREVE E ACCOMPAGNAMENTO TERRITORIALE tariffa 118,00 euro (i giorni di accompagnamento territoriale sono valorizzati a 12,00 euro l’uno)

Tipologia di Servizio TRATTAMENTO SEMIRESIDENZIALE tariffa 45,00 euro

 

Oggetto

Con il presente bando l’ATS di Bergamo intende costituire un elenco di soggetti, accreditati al sistema delle Dipendenze, disponibili ad aderire alla sperimentazione degli interventi per il contrasto al disturbo da gioco d’azzardo patologico, nelle modalità previste dalla DGR XI/585 del 1.10.2018 all’Allegato C. 2

 

Destinatari

Possono partecipare alla manifestazione di interesse i Servizi accreditati nel sistema delle dipendenze di Regione Lombardia, ubicati nel territorio di competenza della ATS di Bergamo.

 

Contenuto della manifestazione di interesse

I soggetti potranno candidarsi per una o più tipologie di interventi previsti dell’allegato C della DGR XI/585/2018. Per la sperimentazione potranno essere utilizzati posti non contrattualizzati o posti contrattualizzati, in questo secondo caso i posti dedicati alla sperimentazione saranno temporaneamente stralciati dal contratto e destinati all’intervento nell’ambito del GAP. Al termine della sperimentazione questi posti torneranno ad essere contrattualizzati secondo le modalità previste prima dell’avvio della sperimentazione.

 

Modalita’ di presentazione

La manifestazione di interesse, compilata unicamente secondo il modello allegato, dovrà indicare la/le tipologie di servizio per i/le quali l’Ente si candida, essere firmata dal Rappresentante Legale e dovrà pervenire entro il giorno 19 dicembre 2018, a mezzo PEC all’indirizzo ATS: protocollo@pec.ats-bg.it

Tutte le manifestazioni di interesse presentate con modalità diverse dalla pec e/o oltre il termine sopraindicato non saranno ammissibili.


Ultimo aggiornamento:  29/03/2019
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU