condividi:

Tutela della salute: ieri, oggi e domani.

notizia pubblicata in data : giovedì 04 ottobre 2018

 

Il convegno è promosso dal Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo sulla Salute in occasione dei 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale e nell’ambito delle iniziative per i 50 anni di fondazione dell’Ateneo di Bergamo.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra ATS Bergamo, Strutture Socio Sanitarie pubbliche e private, Camera di Commercio, Confindustria Bergamo, Imprese&Territorio e Università degli Studi di Bergamo.
Si propone di fornire un’analisi del sistema sanitario italiano e delle prospettive, evidenziando l’evoluzione a cui si sta assistendo, i bisogni effettivi dei cittadini e gli aspetti economici e sociali.
In particolare, la crescita significativa delle malattie croniche, dovuta all’invecchiamento della popolazione, richiede cambiamenti sia organizzativi sia tecnologici e un approccio interdisciplinare.
E' urgente arricchire il sistema salute di nuovi saperi, nuove pratiche e nuove figure professionali.
Interverranno relatori che hanno avuto, e tuttora hanno, un ruolo chiave sul territorio lombardo e bergamasco nel settore della sanità e che presenteranno la loro visione e le potenzialità delle nuove metodologie e tecnologie per rispondere alle nuove esigenze del territorio e dei cittadini.
 

 


Destinatari
Operatori sanitari, politici, rappresentanti di Istituzioni e Associazioni che operano in Sanità, studenti e docenti universitari, cittadini.
Partecipazione libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

 

Per informazioni e iscrizioni: convegnosalute@unibg.it,
indicando nome cognome ed eventuale affiliazione.

 

Segreteria scientifica e organizzativa
Caterina RIZZI, Coordinatore Tavolo per lo sviluppo e la
competitività di Bergamo sulla Salute.
caterina.rizzi@unibg.it

 

Coordinamento Comunicazione
ufficio.comunicazione@ats–bg.it
 
tel. 035.385.252 - cell. 348.5100463


Ultimo aggiornamento:  11/10/2018
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU