condividi:

Convegno "Il Mesotelioma: epidemiologia, clinica e prevenzione"

Il mesotelioma è un tumore raro il cui fattore di rischio principale è l’esposizione lavorativa ed ambientale all’amianto. Il ruolo di questo fattore di rischio nella carcinogenesi del mesotelioma è ormai conosciuto da oltre 50 anni.

In Provincia di Bergamo il mesotelioma rappresenta un’importante criticità, poiché la nostra realtà si pone a livelli di incidenza e mortalità più elevati, sia rispetto alla Regione Lombardia, sia rispetto all’Italia, e soprattutto perché vi sono alcune zone particolarmente a rischio.

Il Convegno fungerà da momento di verifica dello stato dell’arte clinico ed epidemiologico, con una particolare attenzione per gli aspetti legati alla prevenzione e alla bonifica ambientale.

Questo convegno sui mesoteliomi vuol rappresentare quindi un momento di riflessione condivisa, per dimostrare quanto in sanità pubblica debbano essere integrati osservazione e prevenzione.

--->CLICK QUI PER LA LOCANDINA DELL'EVENTO<---

--->CLICK QUI PER GLI ATTI DEL CONVEGNO<---
Ultimo aggiornamento:  03/04/2019
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU