condividi:

Convegno "Antibiotico-resistenza. E' allarme Italia!"

Convegno "Antibiotico-resistenza. E' allarme Italia!"

“Nella guerra con gli antibiotici finiranno per vincere i batteri...” titolò Science in una serie di qualche anno fa tutta dedicata ai meccanismi con cui i germi imparano a resistere agli antibiotici.

La resistenza agli antibiotici è la capacità dei batteri di contrastare l'azione di uno o più antibiotici. L'uomo e gli animali non sviluppano resistenza ai trattamenti antibiotici, ma i batteri trasportati dall’uomo e dagli animali possono farlo.

In Europa la resistenza agli antibiotici costituisce un problema di salute pubblica sempre più grave. Sebbene il numero delle infezioni dovute a batteri antibiotico-resistenti sia in aumento, gli studi per ricercare e sviluppare nuovi antibiotici sono pochi e non molto incoraggianti; perciò le prospettive di una disponibilità di antibiotici efficaci nel futuro non sono rosee.

È possibile porre un freno ad una resistenza batterica in continuo aumento favorendo un uso corretto e il più possibile limitato degli antibiotici..

--->CLICK QUI PER LA LOCANDINA DELL'EVENTO<---
Ultimo aggiornamento:  26/10/2018
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU