condividi:

LATTI PER BAMBINI CON INTOLLERANZA ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO E DELLA SOIA

Cosa viene fornito

Idrolisati proteici e diete elementari sino al compimento del secondo anno d’età a bambini affetti da gravi intolleranze alle proteine del latte vaccino e del latte di soia. Viene consegnato, di norma, il fabbisogno di un mese, unitamente alla bolla di accompagnamento da firmare per ricevuta.

Riferimenti di Legge

  • Circolare della R.L. pr. n° 50073/G-13073/S marzo 1993;
  • Circolare della R.L. pr. n° 108768/G-29878/S maggio 1993.
  • Dove andare

    Il paziente deve recarsi al Distretto di residenza per ottenere l’autorizzazione alla fornitura. Successivamente il paziente deve recarsi al SAF "Servizio di Assistenza Farmaceutica" dell’ASL, sito in Bergamo, via Borgo Palazzo, n°130 (padiglione 16C), per consegnare la prescrizione.

    Cosa presentare al SAF

    Sono necessari: la prescrizione da parte di una U.O. ospedaliera di Pediatria di Azienda pubblica o accreditata, con la chiara diagnosi di allergia associata alle proteine del latte vaccino e di soia. La prescrizione deve indicare la quantità di latte necessario ogni mese. E’ possibile trasmettere la prescrizione al SAF, via fax, da parte del Centro prescrittore. Per la 1^ fornitura il paziente deve presentare al SAF la tessera sanitaria ed il codice fiscale.

    Facilitazioni per le forniture successive alla prima

    Chi non risiede in Bergamo città o nelle immediate vicinanze, può ritirare, su richiesta, le successive forniture presso la sede distrettuale ASL di residenza. E’ necessario fare richiesta al SAF una settimana prima di aver terminato la precedente fornitura. Il SAF invierà alla sede distrettuale di residenza dell’assistito quanto necessario, in giorni fissi della settimana (i prodotti saranno disponibili a partire dal pomeriggio), secondo il seguente calendario:

    • LUNEDI: Albino, Alzano Lombardo, Gazzaniga, Gandino, Clusone, Vilminore di Scalve.
    • MARTEDI: Treviglio, Caravaggio, Romano di Lombardia.
    • MERCOLEDI: Villa d'Almè, Zogno, Piazza Brembana, S.Omobono Imagna, Ponte S. Pietro, Calusco d'Adda.
    • GIOVEDI: Trescore Balneario, Grumello del Monte, Sarnico, Lovere
    Ultimo aggiornamento:  05/02/2018
    Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
    TORNA SU