condividi:

 

 

UOS AREA EPIDEMIOLOGIA E REGISTRI SPECIALIZZATI

 

 

ATTIVITÀ 

 

 

  • Sviluppo di sistemi di monitoraggio e valutazione, attraverso la costruzione di indicatori (processo ed esito, volumi di attività, mobilità, tempi di attesa, etc.), delle prestazioni sanitarie (ospedaliere, ambulatoriali, etc.), sociosanitarie e socioassistenziali (RSA, ADI, Servizi sociali comuni e ambiti, etc.) e territoriali (MAP, PdF).

  • Effettuazione di valutazioni integrate della presa in carico e del consumo di risorse (progetto CREG, aggiornamento e sviluppo BDA).

  • Sviluppo di portali web per la messa a disposizione degli stakeholders di dati strutturati su accesso ai servizi, stato di salute della popolazione e consumi di prestazioni sanitarie e sociosanitarie, con rappresentazione disaggregata per singoli Comuni e per aggregazione territoriale di ASST/Distretti. Sviluppo di registri specializzati a supporto delle reti di patologia (Registro Tumori, Registro Cause di Morte, Registro Malformazioni e PCI, Registro Parkinson, Registro Demenze, etc.).

  • Sviluppo di attività innovative con elevate connotazioni statistico-epidemiologiche, finalizzate alla produzione di report specifici e pubblicazioni scientifiche. Sviluppo di sistemi di valutazione attraverso
    indicatori di attività innovative di tipo clinico-preventivo (medicina predittiva, etc.).

 

 

FINALITÀ 

 

  • Permettere alla Direzione Strategica di avere informazioni in tempo quasi reale su performance e criticità emergenti per l'ATS e per ciascuna ASST, in modo da indirizzare riunioni operative e consentire la conduzione di tutti i tavoli di lavoro esistenti e in sviluppo.

  • Rendere disponibili per la popolazione informazioni in modo strutturato, nella logica della trasparenza dei dati (open data), mediante lo sviluppo di portali web basati sui flussi informativi correnti quali demografia e mortalità, patologie croniche (tumori, CCV, app. respiratorio, etc.), salute materna, disabilità, riabilitazione, situazioni di rischio ambientale per la salute, etc.

  • Sviluppare analisi e indicatori per la gestione della programmazione strategica dei tavoli di lavoro permanenti dell’ATS, di valutazione degli screening oncologici, di progetti innovativi, etc.

  • Sviluppare il fund raising per finanziare lo sviluppo dell’Osservatorio, oltre che acquisire e formare nuovo personale attraverso borse di studio e contratti di collaborazione.

UOS AREA EPIDEMIOLOGIA E REGISTRI SPECIALIZZATI

 

BERGAMO - Via Galliccioli N°4 - Direttore vacante Tel. PEC: protocollo@pec.ats-bg.it

Ultimo aggiornamento:  06/02/2018
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU